Sicuramente la casa in legno e paglia è tra le soluzioni più intelligenti per chi vuole avere una casa sana, sicura, risparmiosa e a basso impatto ambientale (nella foto la struttura in legno in una casa sui Colli Berici – maggio 2019)

Tutte le case costruite da TerraCrea non hanno né l’impianto di riscaldamento né di raffreddamento.
I muri in paglia sono larghi più di 40 cm e sono perfettamente isolati dall’esterno, grazie anche agli intonaci in terra cruda che applichiamo, di circa 5 cm, dentro e fuori. Molte volte ricaviamo l’argilla direttamente dagli scavi di fondazione dell’edificio stesso, con ulteriore risparmio e la sicurezza di avere delle pareti asciutte e traspiranti, come le terre naturali hanno dimostrato di fornire ormai da millenni. Usiamo anche calci e intonaci di finitura colorati, per personalizzare i vari spazi abitativi. Tutto naturale.

La struttura in legno è altamente antisismica, la paglia pressata non ha cavità al suo interno e quindi è decisamente più ignifuga del muro in mattone.
La paglia è legno molto fine – attenzione! non stiamo parlando di fieno, ma di paglia – e non è cibo per tarli o insetti. Inoltre, è ben protetta all’interno di intonaci di un certo spessore, come abbiamo detto poc’anzi. Inoltre, TerraCrea si assicura che la paglia usata sia asciutta e pressata al punto giusto e che tutta la struttura venga realizzata secondo regole internazionali ben precise.

Formazione presso i maestri francesi della paglia e anni di esperienza ci collocano tra i massimi esperti in Italia delle case in paglia.

Pensiamo che queste qualità bastino a entusiasmare chi come voi sta cercando un nuovo modo di costruire e di vivere. Avete domande? Siamo a vostra disposizione con passione e professionalità.

!

TerraCrea Srls – La tua casa più naturale che mai!
info@terracrea.org
335 1275671