La Casa Madre dell’ecovillaggio Corte del Vento ha un tetto

Un tetto per la Casa Madre! L’edificio in balle di paglia edificato ad uso cantiere per realizzare il sogno dell’ecovillagio situato a San Rocco di Tretto, è stato ultimato la settimana scorsa dalla squadra di TerraCrea.

Situato sopra Schio, la visione sta prendendo forma: la nostra squadra, insieme al supporto dei volontari, ha terminato la posa della copertura in legno della cosiddetta Casa Madre, l’edificio temporaneo che fungerà da centro logistico e aggregativo per la comunità che sta dando vita all’ecovillaggio “Corte del Vento”.

Dieci giorni circa di lavoro, in cui abbiamo sollevato e posato le capriate in legno, costruito il porticato che contorna tutta l’abitazione, posato il tavolato e i lucernari di vetro e il manto di copertura.
Proprio i lucernari sono stati posizionati in modo da creare una piramide centrale che illumina dal cielo lo spazio abitato.

E’ stato un lavoro di squadra coinvolgente e gratificante, portato avanti con entusiasmo. Ci siamo appassionati, divertiti, abbiamo lavorato molto duro in alcuni momenti. Siamo stati aiutati dal bel tempo, e da buone persone che ci hanno portato incoraggiamento e consigli.

Un ottimo lavoro, conclusosi oggi  con una cerimonia di benedizione e di buon auspicio per la continuazione del progetto di costruire case che ospiteranno una comunità ecologica fondata sui principi di cooperazione, cura della persona, solidarietà e amore per l’ambiente.

Grazie a tutti coloro che negli anni si sono adoperati per la realizzazione di questo progetto e grazie alla mia grande squadra di professionisti.

Altre foto sulla pagina FB di TerraCrea.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *